- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  salvo agria CENNI

Salvatore Agria, nasce a Palermo nel Novembre 1974, in una Palermo intrisa di cultura, storia e tradizioni. Ed è proprio l’aria respirata in questa città, che ha riempito l’animo già particolarmente dotato di suo, di gusto ed interesse per l’arte. Ma no l’arte intesa come cultura fine a se stessa, come bagaglio culturale, bensì come desiderio di espressione, come modo di comunicare, come stile di vita che lo accompagna in ogni momento della sua giornata.
Fin dall’infanzia Salvo mostra un interesse particolare per l’arte, interesse che in breve tempo si trasforma in una grande passione.Nonostante gli studi non artistici, egli si accorge di essere attratto dalla pittura, scultura, dall’arte in genere. Apprezza in modo particolare le opere dei grandi artisti (in particolar modo il Caravaggio) va in giro per l’Italia ad apprezzare le opere nei vari musei e gallerie d’Arte; approfondisce il mondo dell’arte osservando mostre in tutta la penisola e all'estero.Nel 2005 a Roma si trova di fronte alle sculture di Michelangelo e alle tele di Caravaggio, ed è lì che esplode la sua passione artistica.
Tali approfondimenti fanno maturare sempre di più la passione per la pittura. Ormai è mania, febbre, non riesce più a trattenersi. Deve dipingere, deve esprimersi.
Da autodidatta dà sfogo a tutta la sua creatività maturata in lui irrefrenabilmente nel corso degli anni. La forte passione gli consente così di creare tecniche istintive, tali da poter esternare nella pittura i suoi pensieri, le sue visioni e il suo mondo interiore, in un modo molto personale evidenziando tutta la sua sicilianità


 

 

 

 

data ultima modifica: martedì 04 luglio 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster