- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  veronica bauso CENNI

Palermitana,diplomata al liceo artistico, consegue la laurea in "designer di moda" nel 2002 presso l'università di Urbino. Successivamente vince il "Concorso giovani stilisti" in occasione della manifestazione "Palermo e la notte della moda" svoltasi al teatro Massimo di Palermo. La sua caratterizzazione espressiva, pur libera da tecnicismi,in quanto espressione pura del fluire della sua interiorità, tende allo stile espressionista di Francis Bacon,o ne consente, in talune opere,l'accostamento all'espressionismo astratto della nuova pittura americana dominata da Jackson Pollock. Ha pubblicato nel 2007 un libro di poesie, "Sogni d'astratto", edito dalla nuova Ipsa Palermo, e nel 2008 riceve un premio al "Concorso di poesie" realizzato dalla Regione Sicilia.
Nei lavori di Veronica Bauso le tensioni graffiano, quasi con rabbia implosa,la tela, giochi elettrici di luce si intrecciano in un magma cromatico,dal quale emergono disvelati volti attonici.
Volti che stentano ad acquisire una loro realtà, volti che si affacciano con un'espressione dolente in un mondo che li vede estranei. Dietro la macchina della vita, somatizza sulla tela potenti tensioni esistenziali, si nasconde un mondo che soffre di coazione in se, un mondo contratto alla ricerca continua di un linguaggio nuovo che consenta ai propri fantasmi di erompere visivamente verso l'esteno.
Veronica Bauso affida al segno, al colore, messaggi debordanti il lessico usuale e che hanno bisogno di una complessità sensoriale ulteriore per essere percepiti


 

 

 

 

data ultima modifica: martedì 04 luglio 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster