- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

 
avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  ennio calabria CENNI

E'nato a Tripoli il 7 marzo 1937.
La Galleria "la Feluca"di Roma ha il privilegio di dare fiducia a questo grande Artista nel lontano 1958, la sua pittura rivolta a temi sociali, venne subito bene accolta dal pubblico e dalla critica nazionale.
Nel periodo in cui "l’informale"era un movimento in crescita nel panorama della pittura internazionale e nazionale, insieme ad Attardi, Vespignani, Gruccione ed altri, costituì il movimento chiamato "il pro e il contro"erano gli anni sessanta e alcuni critici di fama indiscussa si unirono al movimento dei pittori; Micacchi, Morosini e Del Guercio , alcuni dei loro nomi.
Da quei tempi, il percorso di questo Artista non ha conosciuto flessione alcuna, la ricerca continua, l’impegno costante e la sua vivacità artistica non hanno avuto tregua e il successo è stato un continuo crescendo per le sue opere.
E’ enorme anche la sua produzione bibliografica, sono innumerevoli i volumi monografici, i filmati e le recensioni giornalistiche che si sono occupate di lui


 

 

 

 

data ultima modifica: mercoledì 16 agosto 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster