- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

 
avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  jean calogero CENNI

Nato a Catania il 20 agosto 1922, ha studiato e lavorato nelle migliori Accademie d’Arte d’Europa, presente nei Musei di tutto il mondo le sue opere sono presenti nelle più prestigiose collezioni private.
Il suo studio di Parigi, dove visse per parecchi anni della sua vita, era già appartenuto al grande Degas, ancora oggi, passeggiando per le strade di Parigi, nelle vetrine delle gallerie si trovano esposti suoi quadri, non a caso la città lo premiò con la Grande Medaglia d’Argento nel 1957.
In America ha ottenuto gran successo di pubblico, sono moltissimi i personaggi di caratura internazionale che hanno comprato i suoi quadri, dalla realtà esorcizzata e surrealista, dalla composizione così particolare da renderlo riconoscibile ed apprezzato agli estimatori del mondo dell’Arte.
Siciliano di nascita e Parigino d’adozione ha portato con se, in giro per il mondo, tutte quelle caratteristiche della sua terra natia, gaiezza, colore, costumi ed usanze come in una grande e condita "cassata siciliana"


 

 

 

 

data ultima modifica: mercoledì 16 agosto 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster