- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

 
avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  bruno caruso CENNI

Bruno Caruso è nato a Palermo il 8 agosto 1927
Influenzato dall’espressionismo di Grosz e di Dix ha dedicato il suo talento nel racconto ironico e graffiante degli ultimi cinquanta anni di vita socio-politica Italiana.
Ancor più della sua pittura, sono eccezionali i suoi disegni, più immediati e trasparenti dei dipinti che sono follemente cesellati, famosi i suoi “cesti”
L’artista si è dunque impegnato politicamente usando non la lingua ma i suoi graffianti disegni, le tempere, i pastelli e le tecniche miste, molta la sua produzione grafica, incisioni, litografie e serigrafie, innumerevoli le personali organizzate in tutta Italia, Palermo e Roma, le sue due città del cuore, quelle dove ha deciso di vivere e lavorare.
Ha intrapreso una valida amicizia con Thomas Mann che gli trasmetterà una solida base ideale per i suoi soggetti del periodo della guerra e del mondo della borghesia tedesca del dopoguerra


 

 

 

 

data ultima modifica: martedì 04 luglio 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster