- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

 
avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


DEDICATO domenico cassarà CENNI

Il pittore Cassarà Domenico, nato ad Asmara il 3 settembre 1952, espressionista dei più violenti, amava maltrattare il colore che gli riempiva la spatola.
Il colore per lui diventava strumento di mortificazione, la sua forza e il suo impeto facevano da tramite per la tela che alla fine trasmetteva, sempre e comunque, violenza, carattere, determinazione.
Le grandi tele sono state il suo più gradito campo di battaglia.
Anche per rappresentare un acino d’uva aveva bisogno di tela…tanta tela.
Lo spazio doveva essere grande, come la sua animosità che lo ha sempre caratterizzato.
Il concetto della raffigurazione non può dare adito a compromessi o dubbi: quello voleva raffigurare e quello si doveva vedere.
Neofita convinto e senza veli, ha dipinto da sempre per un bisogno intimo, per animosa necessità.
Ha percorso con successo l’iter che serve ad un Artista per essere presente sul mercato nazionale non tralasciando neppure qualche escursione all’estero dove ha partecipato ad alcune esposizioni di apprezzato successo.
Cassarà è morto giovane. Di sue opere non ne sono rimaste molte purtroppo ma, quelle poche, sono assolutamente esaustive e rivelano esattamente il suo carattere e il suo essere artista a trecentosessanta gradi.
Massimo Riccobono


 

 

 

 

data ultima modifica: mercoledì 16 agosto 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster