- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

 
avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  vittorio franchina CENNI

Vittorio Franchina è nato a Tortrici (ME) il 15 dicembre 1951.Ha conseguito la maturità artistica nel 1972 a Reggio Calabria, terra che gli ha dato i natali artistici e dove più spesso si è scontrato con la realtà ostica di chi comincia ad inerpicarsi nel mondo della pittura.
Ha trascorso alcuni anni della sua giovinezza anche in Germania, si è confrontato dunque con culture a noi lontane ma che, mescolate con la nostra, hanno formato in lui delle tematiche che si fondono in concetti e forme che si inseguono in tele di grande interesse pittorico e concettuale.
Vittorio Franchina oggi vive e lavora a Capo d’Orlando, nella sua Sicilia, è uno scultore di grande forza ed espressività e nei suoi quadri trasferisce molta materia, proprio alla ricerca della forza della forma, anche attraverso la pittura che utilizza quasi come un bassorilievo riesce a dare il meglio di se stesso con forza e concretezza.
Sue opere sono approdate in Belgio, Olanda, Austria e Francia, attraverso molteplici manifestazioni che lo hanno visto protagonista ha potuto esporre anche in Giappone dove è stato molto alto il gradimento del pubblico


 

 

 

 

data ultima modifica: mercoledì 16 agosto 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster