- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

 
avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  emilio greco CENNI

Emilio Greco, nato a Catania il 11 ottobre 1916,
per essere un siciliano, si discosta in maniera totale dalla caratteristica opulenza di forma e colore che contraddistingue la pittura dei suoi conterranei, Migneco,Guttuso, Franchina e tanti altri hanno creato la loro fama attraverso un percorso che si distacca dal suo.
Emilio Greco si interessa al contorno dei suoi soggetti, ecco perché si è imposto più come scultore, disegnatore e grafico, ecco perché le sue opere si contraddistinguono per eleganza, sintesi, purezza.
Soprattutto le sculture di Greco si sono diffuse in tutto il mondo, belle,eleganti e sinuose riescono ad accalappiare l’anima di chi le guarda, le sue incisioni e i suoi disegni a china sono essenziali e concreti, lasciano spazio a pochi fronzoli dei quali lui non ha bisogno poiché è Maestro del segno, del chiaro-scuro, del contrasto sul foglio bianco


 

 

 

 

data ultima modifica: mercoledì 16 agosto 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster