- INDEX -

   Prima pagina
   Redazione
   Rubriche
   Eventi
   Utility

info short  
mostre in mostra

partner



clicca per accedere al menu

archivio

AGGIORNAMENTI

Aldo Pecoraino
 

 
avvertiamo i Signori Utenti che l’associazione culturale “il torchietto” non ha alcun venditore che si occupi di contatti o vendite di alcun tipo. Eventuali richieste o informazioni devono essere esclusivamente riferite a mezzo mail o ai numeri telefonici in home page indicati. 
  GLI ARTISTI

collaborazioni in galleria


  leonardo lucchi CENNI

Leonardo Lucchi nasce il 9 dicembre 1952 a Cesena. Studia all'Istituto d'Arte per la Ceramica di Faenza e si diploma nel 1970. Negli anni Ottanta è agli inizi della sua carriera e partecipa a diverse edizioni della Biennale Giovani, mentre allestisce le sue prime mostre personali in gallerie locali (Ravenna, Riccione, ecc).
Questo primissimo periodo della carriera artistica di Lucchi vede nascere figure equestri e umane: cavalli " modellati negli scatti della corsa e nei ripiegamenti del riposo, studiati nell'attimo infinitesimale di un fotogramma"; "uomini del circo, che continuano nelle loro esibizioni il mito della forza e della destrezza". E comincia già da ora quella "ricerca che impressiona per l'equilibrio delle masse, il modellato quasi morbido, il chiaro significato di composizioni plastiche.
Nel 1987 espone alla Galleria Athena di Modena e nel 1988 alla Galleria F. Russo di Roma. Queste personali segnano un nuovo corso nella produzione dell'artista che, sviluppando diversi temi si ripropone già nel 1991 a Roma, sempre alla Galleria F.Russo con una rassegna di opere inedite.

biografia e note tratte da www.leonardolucchi.com


 

 

 

 

data ultima modifica: mercoledì 16 agosto 2017
 infoline: 3489946151

infomail:
arte@iltorchietto.it
design: COANPA -  2012 -
webmaster